L'arte della Tradizione

Scuola Internazionale
della Ristorazione
Coltiviamo i Talenti di domani

Erano diversi anni che, parlando con alcuni Istruttori e Professori di Scuola Alberghiera, notavamo che qui nel Salento mancasse una struttura privata e dedicata al Mondo della Pizza, dove non ci si fermasse a fare solo ed esclusivamente corsi di breve durata “40 ore, 5 giorni”.

Ci voleva una Scuola, in cui ci fossero vari Docenti con diverse specializzazioni, in cui Docenti esterni venissero a dare il loro contributo formativo. Pertanto, la nostra Scuola è partita con formazione per Pizzaioli Base, per poi arrivare alla formazione inerente a tutto ciò che riguarda la Ristorazione.

LE SEDI NEL MONDO
LECCE - Salento
Referente: Giuseppe Lucia "Zio Giglio"

Sede:
Via S. Domenico Savio, 74, 73100 Lecce

Miami Beach - Florida
Referente: Massimiliano Stamerra

Sede:
940, 71th 33141, Miami Beach - Florida

I FONDATORI DELLA SCUOLA
Giuseppe Lucia - "Zio Giglio"
 Maestro e Istruttore

...La voglia di imparare non mi è mai mancata...
...La mission della mia vita, è cercare di formare ed informare il prossimo “nel limite delle mie possibilità”.

Francesco Cassiano - "Checco Pizza"
 Maestro e Istruttore

La passione e l’amore per il mio lavoro e la Pizza Napoletana mi portano ad essere il ”Fiduciario per la Regione Puglia Per L’Associazione Verace Pizza Napoletana

Simone Ingrosso
Istruttore

Mi reco quotidianamente nei vari punti vendita per scegliere personalmente i prodotti, il mio impegno è trasmettere la passione a coloro che scelgono la nostra Scuola

Alessandra De Bellis
Istruttrice/Esaminatrice

...L’entrata nel progetto della Scuola di Ristorazione è avvenuta in automatico possiamo dire, seguendo l’idea di Giuseppe ed appassionandomi al tutto.

Daniele Cito
Istruttore

Figlio d'arte, innamorato di questo mestiere sin dall'età di 16 anni. ...trasmettere tutto ciò che mi è stato insegnato e poter continuare a crescere

Daniele Cuna