DANIELE CUNA

Scuola Internazionale della Ristorazione

Inizio a lavorare come “ragazzo di bottega” presso la Pizzeria, Rosticceria e Pasticceria “Il Pasticciotto” a Carmiano, sotto l’attenta direzione della Maestra Lorena. Devo ringraziarla di avermi trasmesso la passione de l’Arte Bianca. Successivamente, ho iniziato a collaborare con il Maestro Tony che, dandomi le prime nozioni di Pizzeria, mi ha donato la curiosità di migliorare le mie conoscenze. Un grazie speciale riservo al mio Maestro Antonio che, grazie alla sua esperienza, mi ha permesso di specializzarmi nel settore Rosticceria e sempre grazie a lui, ho avuto l’opportunità di conoscere il gruppo di colleghi “APISA” dandomi la forza del cambiamento e di mettermi in gioco. Difatti, grazie alla Scuola Italiana Pizzaioli, “Docente responsabile Puglia Lucia Giuseppe”, ho avuto quella marcia in più per aprire la mia attività con mio fratello “Mister Pizza”, una piccola Pizzeria da asporto, nel già citato paesino in cui ho iniziato a lavorare.

“Accademia Della Pizza Salentina” e successivamente “Team Acrobatic Salento”, sono i due percorsi Acrobatici che, con i Maestri Massimiliano Stamerra, Giuseppe Lucia ed altri abbiamo iniziato a frequentare io, mio fratello ed altri ragazzi. Fin dall’inizio le mie doti acrobatiche si sono distinte dal gruppetto dei miei colleghi ed in effetti come titoli personali ho:

• 1° classificato nel 2007 Campionato Mondiale a Napoli “Trofeo Caputo” presso Palapartenope;
  • 2° classificato “Trofeo Internazionale 2 Mari” 2007;
  • Capitano del team “Accademia della Pizza Salentina” alle Olimpiadi della pizza 2007 a Salsomaggiore Terme;
  • Nel 2008 membro del Team Acrobatic Salento, Medaglia d’Oro a squadre “Pizza World Games” di Las Vegas, Campioni Mondiali a squadre al Campionato Mondiale della Pizza presso Salsomaggiore Terme ed idem nel 2009.

Attualmente oltre al mio abituale lavoro, collaboro come Istruttore di Pizza Acrobatica, presso la Scuola Internazionale della Ristorazione.